Divinazione con la moneta

di Anna Fraddosio Commenta

 Quante volte ci è capitato di dover prendere una decisione importante e non sapere che fare, e continuare per giorni a pensare “lo faccio o non lo faccio”, “si o no”, senza mai arrivare ad una conclusione, in quei momenti di confusione molti si sono affidati al fato e hanno gettato una monetina, “Testa o croce”. Un giochino che sicuramente tutti conoscono, che però ha realmente una sua lettura, perché esso è un metodo di divinazione vero e proprio.

“Se non sai che decisione prendere, lancia una monetina, e in quella frazione di secondo saprai la risposta, perchè tutto il tuo essere sta sperando in una determinata risposta”.


Questa particolare divinazione è più indicata per ottenere delle risposte riguardanti il lavoro o la situazione finanziaria. Ciò di cui avrete bisogno per eseguire questa divinazione sono una moneta, a vostra scelta e nove carte da gioco francesi, dall’asso al 9 (l’asso ovviamente corrisponderà al numero 1).

Per prima cosa dovrete disporre le nove carte, su un tavolo, disponendole scoperte in tre file di tre, tra esse dovrete lasciare lo spazio della stessa grandezza della moneta che utilizzerete. Decidete in anticipo quale parte della moneta sarà “croce” e quale “testa”.
Ora sedetevi comodi, prima di lanciare la moneta concentratevi e pronunciate la domanda ad alta voce rivolgendovi ad essa, dopo di che osservate il responso, ogni numero e ogni verso della moneta corrisponde ad una determinata risposta.

ATTENZIONE: nel caso che la moneta rotola sul tavolo e non tocca nessuna carta, la profezia, per essere valida, può essere fatta solo dopo che sono trascorse 24 ore.

Se la moneta si posa sull’asso
Testa: risposta positiva. Avrete successo e dimostrate di essere autonomi e decisi. In arrivo denaro o nuovo opportunità di lavoro.
Croce: cercate di essere più limpidi rischiate di essere fraintesi. In arrivo novità che deludono le attese. Predisposizione a spendere più del dovuto.

Se la moneta si posa sulla carta numero 2
Testa: momento statico. Se aspettate dei soldi difficilmente arriveranno. Se avete in programma dei progetti meglio rimandarli.
Croce: limitatevi a capire come stanno andando le cose. Ci sono delle situazioni che ostacolano le vostre aspirazioni. Possibili piccole perdite economiche.

Se la moneta si posa sulla carta numero 3
Testa: ottimo momento per chiudere contratti di lavoro o accordi economici. Momento particolarmente proficuo.
Croce: sono in arrivo le risposte che aspettavi, ma con qualcosina di diverso. Dovete accontentarvi, in ogni caso il cambiamento non sarà negativo.

Se la moneta si posa sulla carta numero 4
Testa: momento nero, terminate quello che state facendo impegnandovi al massimo.
Croce: lungo periodo di lavoro e di fatica che non produrrà subito i risultati sperati. Bisogna solo insistere e tenere duro.

Se la moneta si posa sulla carta numero 5
Testa: avete un desiderio irrefrenabile di scappare altrove, ma non fatevi distrarre da queste idee. Continuate la routine di sempre. Moderate le spese.
Croce: meglio evitare di investire in borsa, state alla larga dai casinò online e da qualsiasi agenzia di scommessa. Possibili problemi sul lavoro.

Se la moneta si posa sulla carta numero 6
Testa: siete molto più attenti del solito. In arrivo piccole somme di denaro. Non agite in modo impulsivo e accontentatevi.
Croce: dovete concentrarvi maggiormente sul lavoro e dimostrare di avere maggiore applicazione. E’ il momento giusto per prendersi una piccola vacanza per riflettere.

Se la moneta si posa sulla carta numero 7

Testa: responso positivo. Lasciatevi guidare dal vostro istinto. Andamenti positivi in titoli, e investimenti vari. Potete permettervi il lusso di giocare alla roulette.
Croce: grandi probabilità di raggiungere il successo, ma a patto che sappiate prenderlo al volo. Buone le entrate.

Se la moneta si posa sulla carta numero 8
Testa: nuovi affari e occasioni in arrivo. Cerate di sperimentare nuovi modi per guadagnare.
Croce: momento favorevole per ampliare i vostri progetti in campo finanziario. Investite! Nel lavoro non pretendete il massimo subito, agite con strategie ad ampio respiro.

Se la moneta si posa sulla carta numero 9
Testa: è giunta l’ora del raccolto. Se in passato avete seminato bene è in arrivo un successo pieno, altrimenti problemi che causeranno grandi fastidi.
Croce: cambiamento di lavoro o di situazioni all’interno della vostra azienda. Possibile che sorgano problemi, ma se agite con calma senza lasciarvi condizionare, ne uscirete vittoriosi. Possibile perdita finanziaria che vi indurrà a riconsiderare le vostre scelte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>